giovedì 29 marzo 2012

Frittule Take Away

Andare a fare le frittole in casa altrui è il trend del momento. Nato a Piano dei Rossi, la Beverly Hills country chic della calabria arbereshe, località di S. Benedetto Ullano. Che non sia un metodo per affrontare la crisi ?

La cosa funziona pressappoco così: tu vai al macello e compri la carne poi vai dal vicino che ti offre i servizi necessari e infine sempre nella casa che ti ospita consumi il prelibato cibo e puoi invitare chi ti pare, sempre nella casa del vicino a salvaguardia della propria abitazione.

Peccato che non si è pensato prima, quanti problemi si sarebbero evitati! Un’idea così rivoluzionaria, diremmo, non può che partorire da una mente progredita, gente che viaggia e sa come vanno le cose in questo mondo.

Qualche rischio tuttavia lo devi mettere in conto, infatti ultimamente , in una di queste pratiche per il forte calore durante la fase di cottura delle famose frittole, in una di queste abitazioni, a noleggio, sono saltate le piastrelle ma che importa, la patria vuole sacrifici, l’importante è il principio.

Noi condividiamo l’iniziativa quale piano socio economico culturale socialmente utile e sosteniamo con convinzione questa pratica.

Se è concesso rivolgiamo un suggerimento a questi pionieri, sappiamo per certo che no lo fanno per i propri interessi ma con spirito filantropico, altamente educativo, quello cioè di invitare più gente possibile a queste libagioni al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’importanza di tale iniziativa. Si sa che da cosa nasce cosa e quindi si incomincia con le frittole e poi si fa un pò di tutto prodotti ittici inclusi.

E fu così che le istituzioni finalmente libere dal problema economico, senza particolari impegni, grazie alle iniziative di questi pionieri, si sono ritrovati nel paese di Bengodi!

Nessun commento:

Posta un commento