martedì 8 novembre 2011

Kamaseo: evento su facebook per le aziende del Piemonte

Proliferano gli eventi sul pianeta terra e si fa tanto strepito per cose che non lasceranno un segno. Siamo in cerca di un segnale nella polvere che ci indichi un punto di riferimento. Come animali che invadono la corsia di notte siamo privi di riferimento. Le prestazioni delle auto sono notevoli, i consumi sono ridotti, ma sulla strada che percorriamo la pubblicità ci ha fatto perdere di vista la segnaletica. Sapere dove andare. Questo serve. Non importa se sei un singolo che deve posizionarsi nella società o un'azienda che ha bisogno di collocarsi nel mercato. Quello che conta è la posizione che si occupa.
Scegliere strategicamente dove posizionarsi e da quel punto colpire o aspettare. E' cruciale per gli eserciti così come per le imprese. Pagare oggi un altro cartellone pubblicitario sulla strada più trafficata della città produrrà un non compratore  domani. Avete scelto il cartellone: vi siete posizionati facendo associare il vostro prodotto ad un momento poco piacevole dell'esistenza del consumer: lo stato di stress. Sulla strada del cartellone c'è traffico intenso, potenziali consumatori pigiati in un tram. Il risultato di questo posizionamento non è misurabile.

Se io fossi un'azienda vorrei sapere dove viene speso ogni euro di investimento in pubblicità viene e cosa porta in cambio. Posizionarsi sul web è una soluzione che consente di misurare il ritorno d'investimento. Il web specialmente i social network sono un posto dove le persone stanno bene, si rilassano e hanno tempo per fare gossip, sono il corrispettivo delle soap opera ma in un ambiente interattivo. In questo contesto comunicativo dove le imprese cercano di trovare uno sbocco, una posizione in un mercato sordo alle loro esigenze, emerge la figura del missionario del web: Kamaseo.
Kamaseo organizza un evento su facebook  per le imprese del Piemonte. Si discuterà di come posizionare una impresa sul web in maniera integrata e con un budget low cost in un workshop gratuito che si può seguire online via skype (cerca Kamaseo) o su facebook. Per saperne di più Kamaseo

Nessun commento:

Posta un commento