lunedì 19 settembre 2011

Scarlett Johannson nuda nella foto del cellulare



Chissà se sarebbe successo anche all’eterea Marylin ciò che è capitato nella scorso week end a Scarlett Johansson? L’attrice newyorkese ci aveva già abituato ad atteggiamenti insoliti, così come non ha mai nascosto di ispirarsi alla mitica Monroe. Qualcuno ricorderà le sua confessione su un intimo rapporto epistolare col Presidente Obama. Era apparso come un maldestro tentativo di replicare la “love story” tra Kennedy e Marylin. Il personaggio però c’è eccome.

Recita in un video di Bob Dylan nel 2006, When the Deal Goes Down, in stile pin up anni ‘50. Duetta con David Bowie in un disco tributo a Tom Waits, Anywhere I Lay My Head, ma soprattutto diviene la nuova Musa di Woody Allen, che l’ha scelta come protagonista in tre dei suoi recenti lavori, ricordiamo la bella performance di Match Point. Ha lavorato nel corso della sua carriera con Brian De Palma, i fratelli Coen, Robert Redford e Christopher Nolan.

Ma la scorsa settimana a far parlare di sé non è stata una performance classica, né il suo avvistamento su un set importante. L’attrice 27enne è stata “vittima” di uno strano attacco da parte di alcuni hacker che avrebbero sottratto dal suo smartphone alcuni scatti osé che la ritraggono nuda e ne mostrano il seno e il fondoschiena. La Johansson si è rivolta perciò all’FBI e nello stesso tempo il suo legale sta spedendo lettere di diffida ai maggiori siti web per non pubblicare le foto. Ma già parecchi siti satirici e profili facebook mostrano la bella attrice senza veli. Del resto la prima cosa da fare per gestire in modo efficace la privacy spetta agli utenti. Lo sanno tutti che uno smartphone è uno strumento affascinante e potente, ma molto vulnerabile. Chiunque può effettuare un back up della memoria se non sono attive le “protezioni di security”

Suggeriamo due soluzioni alla Johansson: evitare di scattarsi questo tipo di foto utilizzando uno smartphone, a meno che non voglia condividere col Web o tornare, un po’come Lassie, al Nokia 1112 Rh 93.

Nessun commento:

Posta un commento